Acqua
Ultima modifica 19 settembre 2023
Argomenti :
Acqua
L’acqua è un bene pubblico, una risorsa naturale che appartiene a tutti e, in quanto elemento indispensabile per la vita dell’intero ecosistema, è un bene preziosissimo, da preservare e amministrare, affinché anche le generazioni future ne possano godere. L’acqua, infatti, è una risorsa non infinita e vulnerabile, a motivo di usi sconsiderati o impropri, della rapida urbanizzazione, dell’inquinamento dei corpi idrici e di fattori ambientali (cambiamenti climatici, surriscaldamento, ecc.) che determino una riduzione delle zone umide.
Lario Reti Holding comunica, in relazione all'emergenza Coronavirus, di aver sospeso tutti i servizi di sportello non urgenti. Comunica altresì che l'epidemia in corso non altera in alcun modo la qualità e la potabilità dell'acqua erogata ai cittadini della provincia di Lecco.
Per gli aggiornamenti sull'operatività dell'azienda e per informazioni sul servizio idrico nella fase di emergenza: https://www.larioreti.it/comunicazione/news/
Per gli aggiornamenti sull'operatività dell'azienda e per informazioni sul servizio idrico nella fase di emergenza: https://www.larioreti.it/comunicazione/news/
La società Lario Reti Holding (https://www.larioreti.it/), gestore del Servizio idrico integrato (Sii) della provincia di Lecco, offre un’interessante gamma di servizi informativi ai cittadini, per poter gestire al meglio forniture e pagamenti. Tra questi servizi, si distinguono:
-
Numero verde servizio clienti 800 08 55 88 attivo da lunedì a venerdì, ore 8-18
-
Numero verde pronto intervento 800 08 55 88 attivo ogni giorno, 24 ore su 24
-
Video “Come leggere la bolletta idrica” https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=0vha-gIQztk
-
Servizio “Bolletta idrica via mail” https://bollettaonline.larioreti.it/?c=sitoWeb
-
Servizio “Avvisami per i guasti” https://avvisami.larioreti.it/
-
Analisi acqua potabile online http://box.larioreti.it/Box7/#analisi