Associazione Fabio Sassi ONLUS
Ultima modifica 19 settembre 2023
Argomenti :
Associazioni
Indirizzo sede
c/o Dipartimento Interaziendale della Fragilità ASL/AO - Largo L. Mandic, 1 – 23807 Merate (LC)
Telefono
039/9908859
Fax
039/9900871
Email
segreteria@fabiosassi.it
Email
alfiozanardo@gmail.com
Hospice
Hospice Il Nespolo – Via S. Francesco 18/22 – 23881 Airuno (LC)
Telefono
039/99451
Fax
039/9271083
Email
hospiceilnespolo@libero.it
Presidente
Domenico Basile
Segretaria
Giuliana Mandelli
Referente
Alfio Zanardo
Orari di apertura
Lunedì: 9.00 - 14.00
Martedì: 9.00 - 14.00
Mercoledì: 9.00 - 14.00
Giovedì: 9.00 - 14.00
Venerdì: 9.00 - 14.00
Sabato: ----
c/o Dipartimento Interaziendale della Fragilità ASL/AO - Largo L. Mandic, 1 – 23807 Merate (LC)
Telefono
039/9908859
Fax
039/9900871
segreteria@fabiosassi.it
alfiozanardo@gmail.com
Hospice
Hospice Il Nespolo – Via S. Francesco 18/22 – 23881 Airuno (LC)
Telefono
039/99451
Fax
039/9271083
hospiceilnespolo@libero.it
Presidente
Domenico Basile
Segretaria
Giuliana Mandelli
Referente
Alfio Zanardo
Orari di apertura
Lunedì: 9.00 - 14.00
Martedì: 9.00 - 14.00
Mercoledì: 9.00 - 14.00
Giovedì: 9.00 - 14.00
Venerdì: 9.00 - 14.00
Sabato: ----
Organigramma funzionale
Le attività dell’Associazione sono suddivise in tre aree principali:
Le attività dell’Associazione sono suddivise in tre aree principali:
- Gestione Associazione Fabio Sassi Onlus
- Gestione Hospice Il Nespolo di Airuno
- Gestione Sezione Fabio Sassi Ricerca e Formazione
Tutte le attività sono dirette e coordinate dal Consiglio di Amministrazione attraverso le deleghe operative assegnate a membri del Consiglio o ad altre figure appartenenti all’Associazione.
L’organigramma funzionale che ne risulta distingue chiaramente le responsabilità per le diverse sezioni, in base all’analisi dei processi e alla definizione dei ruoli.
L’organigramma funzionale che ne risulta distingue chiaramente le responsabilità per le diverse sezioni, in base all’analisi dei processi e alla definizione dei ruoli.
CARATTERISTICHE ISTITUZIONALI E ORGANIZZATIVE - RISORSE
Presidente: D. BASILE
Educ. Solidarietà: A. GIOVANNACCI
Gestione FSRF (Fabio Sassi Ricerca e Formazione): E. CASIRAGHI, C. FORNASIERO
Controllo Qualità: A. GARAVAGLIA
Amministrazione, Bilancio Tesoreria: E. ZOLLET
Manifestazioni: A. RODA, N. BUTTIRONI
Raccolta Fondi: A. ZANARDO
Comunicazione e Immagine: P. FIECCHI
Gestione Volontari: R. COMI, A. MARCHETTI
Segreteria: D. PASCALE
Gestione Hospice / Rapporti Istituzioni: D. BASILE
Direz. Sanitaria Hospice: M. MARINARI
Raccolta Fondi: M. ACQUISTAPACE, L. PASTORE
Coord. Operatori Sanitari: I MASSARI
Segr. Amm.va: A. STAIANO
Contabilità: L. MELOTTI
Controllo Qualità: R. BASSANO
Segreteria FSRF: V. MARINARI, E. SIRTORI
Ufficio Stampa: S. FERRARIO, P. PIOLATTO
Coordinamento Volontari: L. ACCORSI, E. CLAMER, G. RAZZETTI
Segreteria: G. MANDELLI
Sicurezza: G. MATERNINI
Direz. Amm.va Hospice: G. BORRA
Educ. Solidarietà: A. GIOVANNACCI
Gestione FSRF (Fabio Sassi Ricerca e Formazione): E. CASIRAGHI, C. FORNASIERO
Controllo Qualità: A. GARAVAGLIA
Amministrazione, Bilancio Tesoreria: E. ZOLLET
Manifestazioni: A. RODA, N. BUTTIRONI
Raccolta Fondi: A. ZANARDO
Comunicazione e Immagine: P. FIECCHI
Gestione Volontari: R. COMI, A. MARCHETTI
Segreteria: D. PASCALE
Gestione Hospice / Rapporti Istituzioni: D. BASILE
Direz. Sanitaria Hospice: M. MARINARI
Raccolta Fondi: M. ACQUISTAPACE, L. PASTORE
Coord. Operatori Sanitari: I MASSARI
Segr. Amm.va: A. STAIANO
Contabilità: L. MELOTTI
Controllo Qualità: R. BASSANO
Segreteria FSRF: V. MARINARI, E. SIRTORI
Ufficio Stampa: S. FERRARIO, P. PIOLATTO
Coordinamento Volontari: L. ACCORSI, E. CLAMER, G. RAZZETTI
Segreteria: G. MANDELLI
Sicurezza: G. MATERNINI
Direz. Amm.va Hospice: G. BORRA
Attività
Le attività precedenti il percorso di cura (presa in carico a domicilio o ricovero in Hospice) comprendono:
Le attività precedenti il percorso di cura (presa in carico a domicilio o ricovero in Hospice) comprendono:
- formazione continua dei volontari;
- organizzazione e amministrazione dell’Associazione e della struttura Hospice Il Nespolo di Airuno (costruita e gestita);
- formazione degli operatori sanitari;
- comunicazione e diffusione cure palliative;
- raccolta fondi.
L’assistenza a domicilio comprende:
- sostegno economico alle attività delle équipes di cure palliative del Dipartimento Interaziendale ASL/AO;
- partecipazione all’assistenza con i volontari dell’Associazione;
- incontri regolari di supervisione dei volontari con lo psicologo dell’Associazione;
- incontri di coordinamento con i responsabili della rete di cure palliative nel territorio.
Le attività di assistenza successive al percorso di cura comprendono:
- assistenza al lutto delle famiglie, con la partecipazione dei volontari che hanno assistito il malato;
- formazione di gruppi di auto mutuo aiuto con il supporto dello Psicologo dell’Associazione e di volontari con funzioni di facilitatori.
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