Rete distribuzione dell'Energia elettrica: Guasti

Ultima modifica 19 settembre 2024

Il mercato per la fornitura dell’energia elettrica è ormai liberalizzato ciò significa che gli utenti possono rivolgersi a qualsivoglia ditta fornitrice per approvvigionarsi dell’energia elettrica necessaria alla sua proprietà.La rete di distribuzione dell’energia elettrica è invece gestita dalla società ENEL  DISTRIBUZIONE.
 
Per segnalare un guasto basta chiamare il numero verde:803 500
 
Il servizio è:
  • completamente gratuito, sia da rete fissa che da telefono cellulare;
  • attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
É inoltre disponibile l'App per Android e IOS ed il servizio e-Notify per le interruzioni programmate.
 
La società informa anche circa il Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico (PESSE) predisposto per ridurre, in caso di necessità, i carichi di energia elettrica in maniera programmata, per evitare che si verifichino blackout incontrollati.Il piano viene applicato da Enel Distribuzione su disposizione di Terna.Per oggi Terna non ha richiesto l'applicazione del PESSE.
 
Costo
ll servizio di segnalazione è completamente gratuito, sia da rete fissa che da telefono cellulare. Se si chiama da cellulare occorre conoscere il CAP del comune in cui si vuole segnalare il guasto.
 
Link utili

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot