Descrizione
Venerdì 18.07, con la consegna dei diplomi di partecipazione da parte degli artigiani ed imprenditori del capitolo di BNI Merate, si sono concluse le attività dei 18 adolescenti che hanno aderito al bando di Piazza l’Idea per il polo di Osnago.
Con una formula ormai rodata da 5 anni, dopo aver partecipato ad un momento formativo sulle regole della sicurezza sugli ambienti di lavoro, i ragazzi si sono attivati per rinnovare i locali dello stabile della biblioteca, per abbellire il sottopasso ferroviario con dei nuovi murales e si sono presi cura di alcune aiuole lungo via Marconi, con degli interventi di pacciamatura.
Il tutto dietro l’occhio vigile degli educatori della Grande Casa e istruiti, e guidati, dagli artigiani ed imprenditori del capitolo di BNI Merate che, con la loro “restituzione sociale” a consuntivo delle attività lavorative svolte in un anno, contribuiscono alla formazione ed attività dei ragazzi.
Quest’anno, visto l’alto numero di adesioni e la fiducia accordata dalle famiglie, abbiamo voluto creare due gruppi di lavoro ed il risultato è stato decisamente soddisfacente.
Un grande grazie da parte dell’intera comunità.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 13:50