Politiche giovanili: Workshop gratuiti

Innovazione e creatività al Fab Lab di Piazza l’Idea di Cernusco Lombardone

21 ottobre 2024

Politiche giovanili: Workshop gratuiti

Il Fab Lab Piazza l’Idea di Cernusco Lombardone annuncia una nuova serie di workshop GRATUITI, pensati per avvicinare giovani, professionisti e appassionati al mondo del design, della tecnologia e della creatività.

I corsi, che si terranno da ottobre a dicembre 2024, sono un’opportunità unica per sperimentare strumenti innovativi in un ambiente stimolante e collaborativo.

Calendario dei corsi:

• Giovedì 24 ottobre, 16:30 - 18:30
    Workshop pratico su Canva: Impara a creare grafiche accattivanti utilizzando uno dei migliori strumenti di design online.
  • Giovedì 14 novembre, 16:30 - 18:30
    Workshop pratico sulla macchina taglio laser: Scopri come il taglio laser può trasformare le tue idee in oggetti tangibili.
  • Giovedì 21 novembre, 16:30 - 18:30
    Workshop pratico sulla stampa 3D: Esplora il mondo della stampa tridimensionale e crea prototipi e modelli unici.
  • Giovedì 28 novembre, 16:30 - 18:30
    Coding Creativo con Microbit: Introduzione al coding e all'elettronica interattiva con il microcontrollore Microbit.
  • Giovedì 5 e 12 dicembre, 16:30 - 18:30
    Workshop di Mobile Video Making: Scopri le tecniche e gli strumenti per creare video professionali direttamente dal tuo smartphone.

DOVE:
Tutti i corsi si terranno presso il Fab Lab Piazza l’Idea, situato in Piazza della Vittoria, Cernusco Lombardone. Questa location offre uno spazio ideale per l’apprendimento pratico e la sperimentazione, dove creatività e tecnologia si incontrano.

Iscrizioni:
I corsi sono completamente gratuiti e aperti a tutti.

QUI il link per iscriversi ai corsi.

Per iscriverti, visita il sito web o invia un’email a: fablab.piazzalidea@retesalute.net

Contatti:
Per maggiori informazioni sui corsi e sul Fab Lab Piazza l’Idea: www.piazzalidea.it
Email: fablab.piazzalidea@retesalute.net

CALENDARIO CORSI