Elezioni europee e amministrative, certificati ottenibili dal portale Anpr

Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà per rinnovare il Parlamento europeo, e a livello locale in molti Comuni (tra cui Osnago) per rinnovare sindaci e consigli comunali.

Data :

8 febbraio 2024

Elezioni europee e amministrative, certificati ottenibili dal portale Anpr

In questa pagina, tutti i documenti relativi alle due consultazioni

Domanda per l’iscrizione nelle liste aggiunte dei cittadini Ue per l’elezione del Parlamento europeo. Link modulo optanti: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024

Il Ministero dell'Interno ha comunicato che da lunedì 4 marzo 2024 sarà attivo il servizio di richiesta del certificato di godimento dei diritti politici e del certificato di iscrizione nelle liste elettorali.
Per accedervi, il cittadino deve autenticarsi nell’area riservata del portale Anpr (cui deve essere iscritto), raggiungibile all’indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it, tramite identificazione digitale.
Il servizio consente la visione dell’anteprima del documento, funzionale alla verifica della correttezza dei dati, e la possibilità di scaricarlo in formato pdf o riceverlo via email o tramite domicilio digitale.
Il cittadino potrà richiedere assistenza all’indirizzo e-mail: assistenza.anpr.cittadini@sogei.it

Allegati

ELEZIONI EUROPEE 8 E 9 GIUGNO 2024 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER MOTIVI DI LAVORO O STUDIO
ELEZIONI EUROPEE MANIFESTO PLURILINGUE PER L'ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE DEI CITTADINI APPARTENENTI A STATI UE
ELEZIONI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO MANIFESTO PER L'ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE DEI CITTADINI APPARTENENTI A STATI UE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?