Campo di lavoro per gli adolescenti: Util’Estate 2024, aperte le iscrizioni

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Azienda speciale Retesalute, l’Ambito distrettuale di Merate e il Consorzio Consolida, propone Util’Estate 2024. Iscrizioni fino a venerdì 21/6.

Data :

28 maggio 2024

Campo di lavoro per gli adolescenti: Util’Estate 2024, aperte le iscrizioni

Descrizione

Il campo di lavoro, promosso nell’ambito del programma di politiche giovanili “Piazza L’Idea”,  si rivolge agli adolescenti che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità locale.

Le attività si svolgeranno dal 1 al 12 luglio 2024, dal lunedì al venerdì (ore 9-16) e sono rivolte a ragazzi nati fra il 2005 e il 2009 residenti a Osnago. I posti disponibili sono 10; le iscrizioni sono aperte fino alle ore 17 di venerdì 21 giugno.

Al termine del campo di lavoro, che si svolgerà al parco Matteotti o in altri luoghi del paese (dove saranno realizzate piccole manutenzioni e altri lavori di pubblica utilità), a ciascun partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto di € 150, spendibile in alcune realtà commerciali del territorio. Sarà garantito il pranzo al sacco.

Il gruppo sarà coordinato da una figura educativa e vedrà coinvolti anche alcuni artigiani e professionisti locali.

Negli allegati, testo del bando, testo dell’Avviso pubblico con illustrazione dei requisiti di partecipazione e moduli per l’adesione di minorenni e maggiorenni, che una volta compilati vanno spediti all'indirizzo comune@comune.osnago.lc.it.

Avviso pubblico Util'Estate 24
Domanda minorenni Util'Estate 24
Domanda maggiorenni Util'Estate 24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?