“Monza-Resegone” del Centenario: cambio staffetta in piazza a Osnago

La prima edizione della Monza-Resegone, gara podistica notturna e a squadre, si svolse nel 1924. La competizione da sempre transita a Osnago. Che quest’anno, sabato 22 giugno, sarà luogo di scambio dell’innovativa formula “Relay”

17 giugno 2024

“Monza-Resegone” del Centenario: cambio staffetta in piazza a Osnago

La Monza-Resegone è organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi; il Comune di Osnago è tra i patrocinatori dell’edizione 2024.

La storica gara podistica a passo libero quest’anno innova la sua formula. Prima della gara “Classic” (squadre di tre atleti, senza alternanza tra componenti, con partenze ogni 20 secondi), quest’anno quasi 100 squadre si sfideranno con la formula “Relay”: partenza contemporanea di tutti i primi staffettisti alle ore 20 dall’Arengario di Monza, primo punto di cambio tra staffettisti dopo 15,3 chilometri in piazza Vittorio Emanuele a Osnago (il successivo sarà a Olginate, prima dell’approdo alla Capanna Monza di Erve).

Per Osnago sarà uno spettacolo sportivo ancora più coinvolgente del solito: ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato e sul sito internet della manifestazione.

Monza Resegone Centenario - Comunicato stampa