Util’Estate 2024: per gli adolescenti anche due proposte digital e green

L’iniziativa per adolescenti Util’Estate quest’anno triplica. Oltre ai tradizionali campi di lavoro (a Osnago a inizio luglio, iscrizioni chiuse) vi sono altre due opportunità, aperte a ragazzi nati negli anni 2005-2009 dell’intero Meratese.

15 giugno 2024

Util’Estate 2024: per gli adolescenti anche due proposte digital e green

Util’Estate è promossa dalle amministrazioni comunali, in collaborazione con l’Azienda speciale Retesalute, l’Ambito distrettuale di Merate e il Consorzio Consolida. L’edizione 2024 prevede due nuove occasioni di impegno, partecipazione e formazione, ma anche aggregazione e divertimento, rivolte ad adolescenti tra 15 e 19 anni.

6ba862fa-267a-d4df-a674-1d1b29c1166a

• Util'Estate Digital (1-12 luglio, sede dell’Ambito di Merate, vicolo Strecciolo 2, Merate): un gruppo di lavoro composto da 10 ragazzi e ragazze, accompagnati da un educatore e da tecnici specializzati, potranno dedicarsi all'arte e alla creatività, esplorando vari ambiti, dal grafico al musicale, per sviluppare competenze tecniche e artistiche in un ambiente stimolante e collaborativo.
  • Util'Estate Agricolo (26 agosto - 6 settembre, parco Galileo, via Galilei Galileo 19-5, Casatenovo): un gruppo di 10 ragazzi e ragazze, guidati da un educatore, potrà sperimentarsi nella cura del verde e nella coltivazione di ortaggi, affrontando tematiche green e imparando tecniche di coltivazione sostenibile.

Requisiti per partecipare: essere nati tra gli anni 2005 e 2009 (compresi) ed essere residenti nei Comuni dell’Ambito distrettuale di Merate. Per l’ammissione farà fede l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione. Per iscriversi,compilare il form

Util’Estate è una delle tante proposte e opportunità elaborate da Piazza l’idea, programma delle politiche giovanili dell’Ambito di Merate: per conoscerle e rimanere aggiornati, visitare il sito di Piazza l’idea.

Avviso pubblico Util'Estate 24
Domanda minorenni Util'Estate 24