Descrizione
Il Comune di Osnago, grazie alla collaborazione tecnica con il Gruppo Maggioli e grazie a finanziamenti derivanti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), ha avviato negli scorsi mesi e settimane, e ora si accinge a presentare pubblicamente, la nuova app Municipium, il nuovo sito internet comunale e, in esso, il nuovo Sportello telematico polifunzionale.
L’app Municipium, scaricabile gratuitamente da tutti i principali store online, offre informazioni, servizi, notifiche e la possibilità di fare segnalazioni; le prossime versioni innoveranno e arricchiranno ulteriormente l’offerta di funzioni e servizi. Il nuovo sito web è intuitivo e responsive, e presenta la possibilità, per il cittadino, di accedere tramite identità digitale (Spid o Cie) a un’area riservata, con servizi e documenti personalizzati. Nel sito è attivato anche lo Sportello telematico polifunzionale, al quale pure si accede tramite identità digitale (Spid o Cie), che consente di ricevere informazioni sulle principali pratiche che si svolgono nei vari settori del Comune e poi di affrontarle online, controllando lo stato di avanzamento della procedura.
Per presentare i nuovi strumenti e servizi digitali, martedì 5 marzo 2024 alle ore 17.30 si svolgerà un webinar pubblico, cui ci si potrà collegare anche tramite il canale Facebook del Comune di Osnago. L’appuntamento è in diretta streaming; la registrazione del webinar rimarrà poi visibile sui canali social del Comune.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare!
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2024, 11:03