Descrizione
Due importanti eventi culturali (tra loro concatenati) verranno proposti nella seconda metà di maggio dall’amministrazione comunale, insieme a un’ampia rete di soggetti pubblici, privati non profit, privati profit, operatori culturali e cittadini:
- la mostra foto-giornalistica Postcards from the future si inaugura venerdì 19/5 (ore 20.45, sala civica Pertini)
- lo spettacolo (teatro di comunità) Oganòs. Autobiografie di una città verrà proposto sabato 27/5 (ore 20.30, Spazio De André).
Oganòs porterà in scena 22 osnaghesi, che racconteranno la propria storia con Osnago, ospiterà alcuni pannelli della mostra e avrà come scenografia immagini derivate dalla stessa.
Il filo conduttore delle due iniziative culturali è costituito dal centenario della nascita di Italo Calvino; entrambe si ispirano, in particolare, al romanzo-capolavoro Le città invisibili, e ne traggono spunto per proporre un’attualissima riflessione sul futuro delle città, a livello globale, e sull’identità e la fisionomia delle comunità, a livello locale.
La partecipazione a entrambe le iniziative è gratuita:
- nel caso della mostra, è anche libera (sia all’inaugurazione, che in occasione delle aperture, programmate sino al 28/5).
- nel caso dello spettacolo, occorre prenotare entro sabato 20/5 (incluso) in Biblioteca civica negli orari di apertura, oppure alla casella mail piccoli.idilli@gmail.com
Ogni cittadino può prenotare al massimo 3 posti.
Nella serata dello spettacolo, tra primo e secondo momento, verrà proposta anche una cena-buffet, perché lo spirito di comunità viene rafforzato da momenti conviviali collettivi.
In allegato, locandine e comunicati stampa relativi ai due eventi.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2023, 08:25