logo comune

LAVORI PUBBLICI

Friday, 30 July icona per la stampa della pagina

Volgono al termine, lungo via per le Orane, i lavori per lo sdoppiamento della rete fognaria, commissionati dalla società pubblica Lario Reti Holding, gestore provinciale del sistema idrico integrato, all’azienda Artifoni e autorizzati dal Comune di Osnago. Il cantiere si trasferirà nei prossimi giorni in via Vignola.

Nel frattempo, sempre in via per le Orane, nel tratto tra la cappella votiva e la cascina Orana V, cominceranno i lavori per il potenziamento della rete di erogazione del gas metano, commissionati dall’azienda 2i Rete Gas all’azienda Bianchi Costruzioni.

Di seguito, date di attivazione e sospensione dei cantieri (anche in relazione alla pausa estiva):

  • via per le Orane (Lrh-Artifoni): prevista la fine dei lavori lunedì 2/8 o martedì 3/8 (dipenderà dalle condizioni meteo);
  • via Vignola (Lrh-Artifoni): transito a senso unico alternato regolato da movieri lungo il tratto di strada provvisorio predisposto dall’azienda da lunedì 2/8 sino a sabato 7/8. Seguirà pausa estiva, con ripresa dei lavori da lunedì 23/8 a mercoledì 15/9;
  • via per le Orane (2i Rete Gas - Bianchi): l’inizio dei lavori dall’intersezione con la strada per la località Fontanella sino al civico 61 è previsto per lunedì 2/8 fino a venerdì 13/8. Seguirà pausa estiva, con ripresa dei lavori da lunedì 23/08 a sabato 4/9 con transito a senso unico alternato (consentito a tutti, non solo ai residenti) regolato da semaforo.

ALLEGATO

Ordinanza via Vignola
Ordinanza via Orane
Privacy - Note legali - Credits