logo comune

INCLUSIONE SOCIALE

Wednesday, 06 October icona per la stampa della pagina

La Giunta comunale ha approvato, nella sua seduta di martedì 5 ottobre, il progetto “Borse Sport+Musica”, costruito insieme alle associazioni sportive e musicali del paese, e presentato alla Fondazione Comunitaria del Lecchese. Il progetto mira ad attivare 12 Borse Sport e 5 Borse Musica per l’anno associativo 2021-’22: esse serviranno, in concreto, a consentire la frequenza di attività sportive e musicali, promosse dalle associazioni coinvolte, da parte di minori (6-14 anni) appartenenti a famiglie in condizioni di disagio economico (Isee sotto i 6 mila euro). Alle famiglie verrà richiesto di contribuire per un terzo della quota di iscrizione ai corsi; i resanti due terzi saranno coperti dalle Borse.

Insieme al progetto, la Giunta ha approvato anche i criteri per l’accesso alle Borse. Sulla base di tali criteri, è stato emanato un avviso pubblico: per richiedere una Borsa Sport (per calcio, pallavolo, basket, tennis e karate) c’è tempo fino a sabato 16 ottobre; per le Borse Musica (corsi della Scuola Arché e della Banda civica) c’è tempo fino a martedì 26 ottobre.

Contenuti del progetto, caratteristiche delle Borse e modalità di partecipazione sono contenuti nell’Avviso allegato; la partecipazione al Bando richiede la compilazione del Modulo allegato.

Il progetto verrà finanziato grazie al sottoconto “Osnago”, aperto all’interno del Fondo provinciale “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà” (https://www.fondazionelecco.org/aiutiamoci-contrasto-alle-poverta/). Avviato in febbraio e finanziato dal Comune, in accordo con la Fondazione, il sottoconto ha già potuto fruire di donazioni private, che contribuiscono a rendere possibili iniziative di lotta alla povertà e di inclusione sociale. Per contribuire al sottoconto, si possono seguire le indicazioni riportate nella grafica sottostante.

ALLEGATI

Avviso pubblico
Modulo richiesta Borsa Sport/Musica
Delibera progetto
Delibera criteri di bando
Privacy - Note legali - Credits