Iscrizione TARI per le utenze domestiche

Ufficio di riferimento: Ufficio Tributi icona per la stampa della pagina

Chiunque occupi o detenga, indipendentemente dalla proprietà, locali destinati ad abitazione e relative pertinenze, indipendentemente dal risultare o meno residente in Osnago, ha l’obbligo di presentare la dichiarazione delle stesse superfici ai fini della Tassa Smaltimento Rifiuti – TARI dovuta per il servizio di smaltimento dei rifiuti.

Il modello di dichiarazione è reperibile sul sito del Comune, e una volta compilato, sottoscritto deve essere  restituito direttamente all’ufficio tributi, via fax al n. 039-9529926, via e-mail  all’indirizzo di posta elettronica via e-mail  all’indirizzo di posta elettronica comune@osnago.net oppure all’ indirizzo di posta certificata comune.osnago@legalmail.it.

Il regolamento IUC  stabilisce che il pagamento della tassa è dovuto sia in funzione del numero di occupanti l’alloggio che in relazione ai metri quadrati dell’immobile.

Essere un  contribuente che occupi o detenga indipendentemente dalla proprietà, locali destinati ad abitazione e relative pertinenze nel  Comune di Osnago (sia proprietari, che affittuari, che soggetti ai quali l’immobile risulti in comodato).

• Modulo di denuncia delle superfici (utenze domestiche)
  • Planimetria dell’immobile/scheda catastale  e contratto di affitto/comodato,  atto di compravendita

Consultare l’allegato regolamento IUC/parte 1^  e tariffe.

Legge 147/2013

n.2 rate 31 maggio – 30 settembre

Regolamento IUC (parte 1^)
Allegato C Tariffe utenze domestiche